Seguici sui social

Calcio

PSG-Real, audio in anticipo rispetto al video su Canale 5: protestano i telespettatori

In tutta la partita valevole per gli ottavi di finale di Champions l’audio di Canale 5 è andato in anticipo rispetto al video. Le immagini, infatti, sono state proiettate alcune frazioni di secondo prima dell’audio corrispondente

Pubblicato

il

Uefa Champions League

“Messi, calcia…Courtois!”. L’emozione di un rigore della Pulce, contro il suo rivale di sempre, il Real Madrid, smorzata dalla parata del portiere belga, che impedisce al PSG di passare in vantaggio. Ma soprattutto, smorzata dall’audio in anticipo di Canale 5 durante questa partita di Champions League.

Canale 5, audio in anticipo in PSG-Real Madrid: la voce di Trevisani prima delle immagini

In tutta la partita valevole per gli ottavi di finale di Champions tra PSG e Real Madrid, l’audio di Canale 5 è andato in anticipo rispetto al video. Le immagini, infatti, sono state proiettate alcune frazioni di secondo prima dell’audio corrispondente. Per intenderci, nell’episodio del rigore sbagliato da Messi, i telespettatori hanno sentito in anticipo dell’errore dell’argentino poiché la telecronaca di Trevisani è arrivata un istante prima delle immagini.

Una situazione spiacevole, questa, in cui che ha portato a un vero e proprio fuori sincro. Tanti i telespettatori che hanno protestato per l’audio in anticipo in PSG-Real, e che hanno lamentato di non aver potuto seguire bene la partita. Non sembrerebbe esserci stato alcun problema, invece, per quanto riguarda Sky Sport, che pure ha trasmesso la partita in diretta. Un piccolo – ma fastidioso – scivolone, su cui Mediaset non si è, per il momento, espressa.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!