Calcio
PSG-Real, audio in anticipo rispetto al video su Canale 5: protestano i telespettatori
In tutta la partita valevole per gli ottavi di finale di Champions l’audio di Canale 5 è andato in anticipo rispetto al video. Le immagini, infatti, sono state proiettate alcune frazioni di secondo prima dell’audio corrispondente
“Messi, calcia…Courtois!”. L’emozione di un rigore della Pulce, contro il suo rivale di sempre, il Real Madrid, smorzata dalla parata del portiere belga, che impedisce al PSG di passare in vantaggio. Ma soprattutto, smorzata dall’audio in anticipo di Canale 5 durante questa partita di Champions League.
Canale 5, audio in anticipo in PSG-Real Madrid: la voce di Trevisani prima delle immagini
In tutta la partita valevole per gli ottavi di finale di Champions tra PSG e Real Madrid, l’audio di Canale 5 è andato in anticipo rispetto al video. Le immagini, infatti, sono state proiettate alcune frazioni di secondo prima dell’audio corrispondente. Per intenderci, nell’episodio del rigore sbagliato da Messi, i telespettatori hanno sentito in anticipo dell’errore dell’argentino poiché la telecronaca di Trevisani è arrivata un istante prima delle immagini.
Una situazione spiacevole, questa, in cui che ha portato a un vero e proprio fuori sincro. Tanti i telespettatori che hanno protestato per l’audio in anticipo in PSG-Real, e che hanno lamentato di non aver potuto seguire bene la partita. Non sembrerebbe esserci stato alcun problema, invece, per quanto riguarda Sky Sport, che pure ha trasmesso la partita in diretta. Un piccolo – ma fastidioso – scivolone, su cui Mediaset non si è, per il momento, espressa.