Spettacolo
Fisciano, il servizio di Striscia La Notizia sui pullman affollati all’Università (Video)
L’inviato del tg satirico Capitan Ventosa all’Università di Salerno per parlare del sovraffollamento dei mezzi pubblici. Ce la farà a fare luce sul problema?
Striscia la Notizia a Fisciano! Il telegiornale satirico Mediaset ha fatto capolino all’Università degli Studi di Salerno negli scorsi giorni, con il suo Capitan Ventosa. Il problema nel mirino? Un disagio arcinoto agli studenti: i pullman affollati!
Già, perché muoversi da e per il campus è decisamente difficile per molti. O, almeno, diventa complicato farlo in condizioni normali. Gli abbonamenti gratuiti della Regione Campania, la tessera “Jamme”, sono a disposizione degli studenti che abbiano un reddito inferiore a una certa soglia. Va da sé che il numero di persone che preferisce muoversi coi mezzi pubblici su questa tratta sia aumentato di molto. A questo è corrisposto un adeguamento del numero di pullman, o comunque del numero di posti disponibili?
Servizio Striscia La Notizia Università Fisciano: Capitan Ventosa all’Unisa
È toccato a Capitan Ventosa fare luce sulle problematiche. L’uomo ornato di sturalavandini si è presentato alla fermata per Pomigliano, dove il Buonotourist accoglie gli studenti che devono fare ritorno nella cittadina vesuviana. Arriva il bus e c’è la classica ressa per entrare: tutti corrono verso le porte. Urla, spinte: un’immagine davvero poco carina, da parte degli studenti. Che addirittura fanno cadere una ragazza in terra.
Ma non è questo il punto su cui l’inviato di Striscia vuole porre l’accento. Al completamento dei posti, l’autista è costretto a impedire (in maniera giusta) che altre persone salgano sul pullman. Lo stesso Capitan Ventosa si rivolge al conducente del veicolo, che risponde che sarebbero passati altri autobus da lì a poco.
Servizio Striscia La Notizia Università Fisciano: Capitan Ventosa si rivolgerà alla Provincia?
L’inviato di Striscia ci tiene a precisare che “non ce la prendiamo con la società dei pullman, è la Provincia che deve risolvere!“. La palla passerà dunque agli uffici amministrativi. Riuscirà Capitan Ventosa a rendere giustizia agli studenti, che lo hanno abbracciato e salutato con giubilo? Lo scopriremo sicuramente nelle prossime puntate del programma.