Cronaca
Cronaca Benevento: ritrovato ordigno bellico
Curioso rinvenimento in un cantiere nelle cittadina campana. Sono state subito allertate le autorità competenti
Dopo pochissimi giorni dalla vicenda di Fano, ecco che si presenta una situazione molto simile. In un cantiere situato nella città di Benevento, è stato ritrovato un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale. Sono state subito messe in atto tutte le precauzioni in merito.
Benevento, ordigno bellico ritrovato: evacuato il cantiere
La zona di lavori in corso in questione, è situata in via De Rienzo, tra il Rione Libertà ed il ponte Leproso. Durante i lavori per la creazione di un ponte che unirà via Torre della Catena e via De Rienzo, è stato rinvenuto un ordigno bellico di grandi dimensioni, precisamente lungo il fiume Sabato.
Sono stati subito allertati i vigili del fuoco e gli agenti della Volante. Quest’ultimi hanno delimitato la zona e fatto allontanare tutti. Per la rimozione, bisognerà attendere l’arrivo degli artificieri, e si procederà molto probabilmente all’evacuzione di un’ampia zona, per poter permettere di disinnescare l’ordigno in tutta sicurezza.
Sono sempre più frequenti rinvenimenti di questo tipo, bombe non esplose durante i bombardamenti dell’ultima guerra. Giusto qualche ora e tutto sarà risolto, con la prassi che richiederà la collaborazione di tutti. In ogni caso, bisogna prestare sempre molta attenzione in questi casi.