Calcio
Perugia-Benevento, l’arbitro fischia la fine del primo tempo, poi dà rigore alla Strega
Il signor Abbattista protagonista di un episodio curioso: aveva fischiato la fine del primo tempo prima di concedere il penalty ai sanniti, poi segnato da Forte. Le squadre stavano già andando negli spogliatoi
Un episodio davvero curioso quello avvenuto in occasione del calcio di rigore assegnato alla squadra ospite in Perugia-Benevento. L’arbitro Abbattista ha fischiato la fine del primo tempo prima di concedere il penalty ai sanniti. Le due squadre erano già negli spogliatoi quando sono state richiamate in campo per la battuta del rigore, poi segnato da Forte.
Rigore Perugia-Benevento, fallo di mano di Angella: Forte spiazza Chichizola
Singolare colpo di scena al “Curi” in Perugia-Benevento. Il calcio di rigore per la Strega è stato infatti fischiato quando entrambe le squadre stavano raggiungendo gli spogliatoi, perché l’arbitro Abbattista, prima di concedere il penalty, aveva fischiato la fine del primo tempo.
Al minuto 45 punizione in area perugina con il giallorosso Glik che colpisce il pallone di testa. La palla schizza sul braccio largo di Angella, per un chiaro fallo di mano in area. Abbattista fischia la fine del primo tempo, poi evidentemente riceve un’indicazione dal Var e sceglie di andare a riguardare l’episodio.
Una volta ultimato il check dal campo, l’arbitro, come gli consente il regolamento, ha concesso il calcio di rigore al Benevento. Dal dischetto è andato Francesco Forte, che ha spiazzato Chichizola e segnato il gol del vantaggio della Strega. Tra le proteste dei giocatori del Perugia, increduli per quanto accaduto.