Cronaca
Fino Mornasco, precipita un elicottero sull’autostrada A9: due feriti
Il velivolo è caduto sul manto stradale, in circostanze ancora da appurare. Due persone sono rimaste lievemente ferite nell’impatto
Un elicottero è precipitato oggi a Fino Mornasco, in provincia di Como. Il velivolo è caduto sul manto stradale dell’autostrada A9, la Lainate-Como-Chiasso. Due passeggeri, un uomo di 30 anni e una donna di 78 anni, sono rimasti feriti nella caduta dell’elicottero.
Elicottero precipitato oggi nell’incidente di Fino Mornasco
Nel primo pomeriggio di oggi un elicottero è precipitato sull’autostrada A9 a Fino Mornasco, località della provincia di Como. L’elicottero è caduto sulla sede stradale della rampa di ingresso dell’autostrada in direzione Milano. Due passeggeri del velivolo, come detto, sono rimasti feriti. Dalle prime indicazioni, pare in maniera non lieve: i due, infatti, sono stati trasportati in ospedale in codice giallo.
Non si conoscono ancora le dinamiche dell’episodio, ma sembra che il mezzo sia precipitato non molto lontano dal punto in cui è avvenuto il decollo. Nessun ulteriore veicolo è, per fortuna, rimasto coinvolto nell’impatto. Tuttavia, la circolazione dei mezzi è stata subito bloccata in seguito all’incidente. Il velivolo si è adagiato su un fianco occupando parte della carreggiata, spezzandosi nella parte posteriore.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi vigili del fuoco, due ambulanze e un’automedica della Croce rossa, l’elisoccorso, Polstrada e carabinieri. Per fortuna, non si sono avute conseguenze ben più drammatiche delle lievi ferite occorse agli sfortunati protagonisti.