Spettacolo
Chi è Piergiorgio Giacovazzo, la carriera del giornalista Rai
Volto di TG2 Motori, è in Rai dal 1997, e ci racconta dal fronte la guerra in Ucraina
È uno degli inviati che ci racconta la guerra in Ucraina, Piergiorgio Giacovazzo. Il giornalista del TG2 è uno dei coraggiosi corrispondenti dal fronte che ci porta le notizie del conflitto dell’Est Europa tra Russia e Ucraina. Scopriamo di più su di lui, attraverso la sua biografia, l’analisi della sua carriera, ma anche alcuni tratti della sua vita privata.
La biografia e la carriera del giornalista del TG2: età e altezza
Piergiorgio Giacovazzo è nato a Roma il 3 gennaio 1970. Appassionato di giornalismo sin da giovanissimo, dal 1997 lavora in Rai al Tg2. La seconda emittente della tv di Stato lo ha visto impegnato per tantissimi anni, tanto che Giacovazzo ne è, ad oggi, uno degli elementi più rappresentativi.
Giacovazzo è anche il volto di TG2 Motori, una rubrica che il telegiornale, forse il più seguito tra quelli della Rai, dedica al mondo delle due ruote. Ha inoltre lavorato come ufficio stampa del pluricampione di motociclismo Max Biaggi, residente da anni nel Principato di Montecarlo.
Da inviato di guerra, Giacovazzo ha raccontato alcuni drammatici istanti del conflitto in Ucraina: “Alle due del mattino ci siamo svegliati con il rumore delle bombe, qui vicino si sentivano i tonfi dell’artiglieria pesante. Io mi sono svegliato con i botti e hanno continuato fino all’alba, sentivamo il suono dei carri armati”. L’altezza di Piergiorgio Giacovazzo si aggira intorno al metro e settantacinque. Il giornalista non ha una pagina Wikipedia.
Piergiorgio Giacovazzo ha una moglie e dei figli? La sua vita privata
Non conosciamo molto della vita privata di Piergiorgio Giacovazzo, che rimane ignota al grande pubblico. Il giornalista ci mostra infatti solo il suo lato professionale, ‘nascondendo’ quello più intimo. Non sappiamo, dunque, se abbia una moglie e dei figli.
Dal suo profilo Instagram ufficiale possiamo vedere come sia un grande appassionato di bici, oltre che ovviamente di moto: la maggior parte delle sue foto sono in sella a un mezzo a due ruote.