Web
Ucraina, le webcam delle maggiori città riprendono le scene di guerra
Telecamere piazzate nelle varie città per assistere in diretta a quanto accade in Ucraina
Le immagini della guerra in Ucraina sono drammatiche, e colpiscono tutti noi. L’invasione della Russia e la stoica resistenza del popolo ucraino che difende la sua terra – il saluto Slava Ukraini è già famoso in tutto il mondo – sono già avvenimenti tristemente piombati nei libri di storia. Nel mondo di oggi abbiamo la possibilità di seguire alcuni avvenimenti quasi in diretta. Ecco dunque alcune webcam in Ucraina live, con le immagini di quanto accade nelle principali città.
Webcam Ucraina live, la diretta da Kiev, Odessa, Kharkov e Dnipro
In un’atmosfera come quella in cui siamo immersi, guardare le immagini attraverso le varie webcam in Ucraina in diretta è senza dubbio un modo per avvicinarci in qualche maniera a chi la guerra la sta soffrendo sulla propria pelle. L’avanzata dei russi, la resistenza del popolo ucraino che cerca di scacciare il nemico, sono qualcosa che sta inevitabilmente segnandoci.
Per guardare live cosa sta succedendo, esistono appunto delle webcam che riprendono le scene in diretta dalle principali città dell’Ucraina. Ci sono Kiev, Odessa, Kharkov e Dnipro, sicuramente tra i principali centri del Paese.
Attraverso questo video possiamo seguire la situazione da un punto di vista multiplo. La schermata è infatti divisa in quattro quadranti, ognuno raffigurante una città, da cui possiamo vedere meglio cosa sta accadendo in diretta.