Calcio
Foggia-Cesena 2-1, Castori: “Arrabbiato, questa piazza merita rispetto”
Il tecnico marchigiano è imbufalito: “Se dico quello che penso faccio i danni, non voglio fare polemica. Ma stiamo ingoiando da tempo”
Arrabbiatissimo il tecnico bianconero Fabrizio Castori dopo Foggia-Cesena, partita vinta 2-1 dai padroni di casa grazie a una rete di Fabio Mazzeo, giunta al 95′. L’allenatore marchigiano ha mal digerito la direzione di gara odierna.
Queste le sue dichiarazioni a Sky: “Stasera non voglio parlare: se dico quello che penso faccio i danni. In Italia non si può dire quello che si pensa, sono arrabbiato. Sconfitta immeritata, una beffa. Non mi sono piaciute le polemiche in settimana, e non mi è piaciuto neppure l’operato dell’arbitro. Non voglio però entrare sugli episodi, poi siamo polemici e si rischia di far venire tutto sempre peggio. Sto zitto e ingoio, questa partita ci vorrà tempo per digerirla. Certo, ci sono le nostre colpe. Ma abbiamo fatto una buona gara. Solo alcune ingenuità ci hanno fatto pagare. Ma non dipende tutto da noi: non ci andiamo solo noi in campo. Cesena merita rispetto, deve acquisire i risultati sul campo in maniera propria“.
Foggia-Cesena 2-1, Castori: “Molto rammaricato, ma reagisco”
E ancora: “Alla fine i punti ci mancano, siamo sempre a rincorrere e a ingoiare. Sono molto rammaricato ma non mi piango addosso, piuttosto riparto più arrabbiato per me da lunedì. Siamo l’unica squadra a non aver avuto un rigore tra i professionisti. E siamo il quarto miglior attacco. Dunque, i dati ci segnalano che è assurdo che non riusciamo a prendere rigori. Ho citato solo una statistica, ma nessuna polemica“.