Calcio
Perugia-Spezia 3-0: Il Grifo vince e dà i numeri
Il Grifo colleziona il sesto risultato utile consecutivo e vola al sesto posto
Sesto posto, 46 punti in classifica, 5 vittorie consecutive, 3 partite senza subire gol. È propio il caso di dirlo, questo Grifo Robot è tornato e sembra non volersi fermare. Anche lo Spezia va ko a Pian di Massiano, facendo esultare il popolo biancorosso per la terza vittoria interna consecutiva.
Perugia-Spezia 3-0: Cerri punge due volte
Una partita insidiosa, un avversario ostico che ha sempre rappresentato un ostacolo per i biancorossi, oggi al Curi è stato annientato con tre gol che non lasciano spazio a repliche.
La partita dell’undici di Breda è sempre la stessa. La partenza è in sordina: il Perugia nei primi minuti subisce il gioco degli ospiti che però non riescono mai ad essere veramente pericolosi.
Ed è quando meno te l’aspetti che il Grifo punge. Anche oggi è Cerri ad andare in rete, per ben due volte, con due colpi da biliardo che chiudono la pratica Spezia già nel primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco sono ancora i liguri che tentano di attaccare, ma senza risultati. Nonostante ciò sono i padroni di casa a rendersi pericolosi: la traversa presa da Di Carmine è solo l’antipasto per la difesa ospite.
A pochi minuti dalla fine infatti, è Raffaele Bianco a fare tris, mettendo alle spalle dell’ex Ternana Di Gennaro il terzo gol, con un tiro di sinistro da dentro l’area che beffa il portiere, a dir poco colpevole.
Ma il campionato non si ferma. Per la prossima giornata, i biancorossi saranno ospiti al Manuzzi di Cesena nel posticipo di domenica sera alle ore 20:30.