Cronaca
Cerignola, minibus finisce fuori strada sull’A16: morte quattro suore
Il mezzo, appartenente a un istituto religioso, è uscito fuori dalla carreggiata, rompendo il guardrail e terminando la sua corsa in una scarpata. Altre nove persone ferite
Un tragico incidente stradale si è verificato a Cerignola oggi. Un minibus è finito fuori strada sull’autostrada A16 per cause ancora da accertare. Nel drammatico impatto sono morte quattro suore che erano a bordo del mezzo.
Quattro suore morte in un incidente a Cerignola oggi
Stando a quanto apprendiamo, il mezzo, un minibus di un istituto religioso, è uscito fuori dalla carreggiata nel tratto compreso tra le uscite di Candela e Cerignola Ovest. Il pulmino ha rotto il guardrail ed è finito in una scarpata dell’autostrada A16 Napoli-Canosa. Come apprendiamo da “La Repubblica”, nell’incidente sono rimaste ferite nove persone. Queste ultime sono state trasportate negli ospedali di Foggia e San Giovanni Rotondo con l’elisoccorso.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora ignote: non conosciamo, infatti, le cause che hanno portato il minibus a finire fuori strada. Secondo le prime ricostruzioni, tre suore sarebbero morte nell’abitacolo mentre un’altra sarebbe stata sbalzata fuori e poi travolta dallo stesso minibus mentre rotolava verso l’esterno della carreggiata.
I rilievi della polizia stradale hanno evidenziato come nessun altro veicolo sia rimasto coinvolto nel tragico schianto. Sul posto il personale del 118 e i vigili del fuoco. Alla polizia spetterà ricostruire la dinamica dell’incidente per comprendere quali sono state le ragioni che hanno portato il conducente del mezzo a perderne il controllo.