Calcio
Inter-Fiorentina 1-1, il centrocampista viola Lucas Torreira perde un dente in campo
Il calciatore uruguaiano, dopo una botta all’arcata dentale superiore, ha deciso di staccarsi il dente dondolante da solo, portando comunque a termine il match
Singolare infortunio, quello patito da Lucas Torreira durante Inter-Fiorentina, gara terminata con il punteggio di 1-1. Il centrocampista uruguaiano, a segno a “San Siro” questa sera, ha perso un dente in campo. La dinamica dell’episodio è stata ricostruita appena terminato il match.
Torreira perde un dente in campo: la dinamica dell’infortunio
Lucas Torreira ha perso un dente in campo durante Inter-Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano della Viola, decisivo per il pareggio finale, ha dovuto lasciare sul terreno di gioco un componente della sua dentatura. Secondo le prime ricostruzioni dell’episodio, sembra che durante uno scontro di gioco, Torreira abbia ricevuto un forte colpo all’arcata dentale superiore.
Lo stesso dente si sarebbe ammaccato nella stessa circostanza. A quel punto, il calciatore della Fiorentina avrebbe deciso di staccare da solo il dente dondolante, per continuare la partita. Torreira, a quel punto, ha terminato la gara senza il dente, e con un vistoso fazzoletto posizionato in bocca per contenere eventuali perdite di sangue. Davvero un infortunio singolare, per un calciatore non di certo abituato a mollare.
Le parole dell’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano a riguardo: “Torreira non l’avevo visto… ha perso un dente. È un combattente, è un uomo squadra. Merita il gol, è uno che dà tutto e lui ha dei tempismi da goleador”.
Clicca qui per guardare il video di Torreira