Cronaca
Cina, tragico incidente aereo: precipita Boeing 737 con 132 persone a bordo
Un volo di linea partito da Kunming alle 13.11 ora locale, con arrivo previsto a Guangzhou alle 15.05, è caduto vicino alla città di Wuzhou. Sarebbero tutte morte le persone a bordo
Un drammatico incidente aereo si è verificato oggi in Cina. Un velivolo di linea è precipitato con 132 persone a bordo. Il Boeing 737 si è schiantato al suolo nella provincia meridionale del Guangxi, vicino alla città di Wuzhou. L’aereo caduto nell’incidente era quello da Kumming a Canton, il MU5735.
Aereo caduto in incidente, tutti morti i 132 passeggeri del Boeing 737 in Cina
Stando a quanto apprendiamo, sarebbero tutti morti i 132 passeggeri del Boeing 737. L’aereo ha provocato un vasto incendio cadendo in una zona montuosa coperta da foreste nella contea di Teng.
Le prime ricostruzioni effettuate da Rai News parlano del fatto che il volo di China Eastern, partito da Kunming alle 13.11 ora locale, con arrivo previsto a Guangzhou alle 15.05, ha perso rapidamente velocità dopo le 6.20 GMT (le 7.20 in Italia) e ha poi cominciato una discesa a picco. La trasmissione dei dati è stata interrotta poco a sudovest della città cinese di Wuzhou, nella contea di Teng.
Tra le persone a bordo c’erano 123 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio che, come detto, sarebbero tutti deceduti nel tragico incidente. L’aereo caduto era stato consegnato a China Eastern da Boeing a giugno del 2015 e volava da oltre 6 anni.
“Siamo sconvolti per l’incidente”, ha riferito il presidente cinese Xi Jinping, che ha richiesto “tutti gli sforzi possibili per organizzare la ricerca e il salvataggio, gestire adeguatamente le conseguenze, rafforzare le indagini sui potenziali rischi per la sicurezza nell’aviazione civile e garantire l’assoluta sicurezza delle operazioni di aviazione”.