Eventi
Treviso, arriva la Marathon 2022: ecco quali strade saranno chiuse al traffico
Domenica 27 marzo il capoluogo e i comuni di Silea, San Biagio di Callalta, Roncade, Casale sul Sile e Casier sono pronti ad ospitare l’evento sportivo. Previste modifiche alla viabilità
Uno degli appuntamenti sportivi più importanti per i podisti del Veneto è arrivato. La Treviso Marathon 2022 affolla le strade del centro storico della bella Città Cortese. Vediamo insieme quali strade saranno chiuse al traffico e alcune info sulla mobilità.
Il percorso della Treviso Marathon 2022, e le strade chiuse al traffico
Domenica 27 marzo la città di Treviso e i comuni di Silea, San Biagio di Callalta, Roncade, Casale sul Sile e Casier sono pronti ad ospitare la Treviso Marathon 2022, importante evento podistico. Non solo, dunque, la Maratona di Roma nel programma di questa giornata. La partenza è fissata per le ore 9:30 per i maratoneti che percorreranno i 42,195 km del percorso.
I primi chilometri nelle mura di Treviso, poi il passaggio in alcuni dei luoghi simbolo del centro storico: Duomo, Piazza dei Signori, con Palazzo Podestà, Palazzo dei Trecento, Palazzo Pretorio, Riviera Garibaldi, Ponte Dante, vedranno il transito dei maratoneti. Come detto, anche i di Silea, San Biagio di Callalta, Roncade, Casale sul Sile e Casier vedranno il passaggio dei corridori sul proprio territorio. Arrivo a Treviso, con alcuni chilometri lungo il Sile, fino al traguardo di Prato Fiera.
Per quanto riguarda la viabilità del capoluogo, sarà consentito l’accesso a Treviso dalle seguenti direzioni: da Nord da viale Vittorio Veneto, da Nord Ovest da Strada Ovest, da Ovest da via Castellana, da Sud Ovest da SR53, da Sud da via Schiavonia e via Terraglio (SS13), da Est da SR53 e da Sud Est da SR89 Treviso Mare.