Calcio
Nocerina-Fasano 0-2, la foto gallery della partita di Serie D
Gorzelewsky e Bernardini regalano la vittoria ai pugliesi al “San Francesco”. Rossoneri nervosi e in 10 per più di un tempo, arbitraggio da rivedere
Brutto ko per la Nocerina, che perde testa e partita in un pomeriggio, quello del “San Francesco”, negativo sotto tutti i punti di vista. Il Fasano passa per due a zero, anche forte di un vantaggio numerico durato per più di un tempo.
La prima grande occasione sui piedi di Gomes Forbes: l’attaccante degli ospiti fallisce, tutto solo davanti alla porta difesa da Venditti, sparando a lato. Al 41’ la Nocerina resta in dieci uomini per l’espulsione di Mancino, sanzionato con due gialli in trenta secondi dall’arbitro, il signor Selvatici di Rovigo, vero protagonista in negativo della partita. Nell’intervallo espulso anche l’allenatore rossonero Cavallaro, reo di alcune proteste eccessive verso il direttore di gara.
Nella ripresa poca Nocerina, e passa il Fasano: al 37′ Gorzelewsky risolve una mischia furibonda nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo e non lascia scampo a Venditti. Dopo due minuti è Bernardini, con un gran tiro da fuori, a portare la gara sul due a zero per i pugliesi, con cui si chiudono definitivamente i giochi. Tanta tensione anche nel tunnel degli spogliatoi al termine dello stesso incontro.