Costume
Pasqua 2022, un pensiero per i nostri affetti in occasione del Venerdì Santo
Il momento della crocifissione rappresenta la storia della salvezza del popolo di Gesù Cristo, e il suo massimo sacrificio per i fedeli
È uno dei momenti più importanti e suggestivi della Settimana Santa, il Venerdì Santo, ovvero il giorno in cui si ricorda il più grande sacrificio di Gesù Cristo per il suo popolo, la crocifissione del Signore. Un’occasione di preghiera, ma anche per inviare un pensiero ai nostri affetti più cari. Ecco dunque alcune frasi e immagini di buon Venerdì Santo 2022 per i cattolici, da inviare su WhatsApp per augurare il buongiorno a tutti.
Alcune frasi religiose da inviare su WhatsApp per commemorare la crocifissione
La crocifissione di Gesù, il momento in cui Cristo si sacrifica per tutto il popolo della Palestina. Un avvenimento menzionato in tutti i Vangeli canonici e in altri testi del Nuovo Testamento, in particolare nelle Lettere di Paolo e negli Atti degli Apostoli, e considerato dai cristiani la storia della salvezza. Ecco dunque alcune frasi per l’occasione.
- Il Venerdì Santo è il giorno della croce, della passione e morte di Cristo, del suo estremo dono d’amore per la salvezza di ogni uomo. È il giorno del silenzio e della contemplazione, del digiuno e della preghiera.
(Anonimo) - Guardando Gesù nella sua passione, noi vediamo come in uno specchio le sofferenze dell’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte
(Papa Francesco) - Il venerdì santo e la Pasqua hanno questo di liberatorio, che il pensiero viene distolto dal destino personale, e portato molto al di là, fino al senso ultimo della vita, della sofferenza, del corso degli eventi, e che ci è dato di concepire una grande speranza.
(Dietrich Bonhoeffer) - Non abbandonare la Croce e la Croce ti porterà. Buon Venerdì Santo.
Buongiorno e Buon Venerdì Santo 2022: le frasi da inviare al mattino
Ricevere un buongiorno particolare in questo momento è senza dubbio bello per tutti i cattolici. Ecco dunque alcune frasi per augurare buongiorno e buon Venerdì Santo a tutti.
- La nostra esistenza somiglia a una via Crucis, ma alla fine del cammino c’è la salvezza eterna. Buongiorno e buon Venerdì Santo a te e ai tuoi cari.
- Il Venerdì Santo ci permette di ricordare quanto Gesù ha sofferto per noi. Fa Signore che non dimentichiamo mai quanto ci ami. (Papa Francesco)
- “Guardando Gesù nella sua passione, noi vediamo come in uno specchio le sofferenze dell’umanità e troviamo la risposta divina al mistero del male, del dolore, della morte”.