Attualità
Ambiente, è l’Earth Day 2022: la Giornata della Terra si celebra in tutto il mondo
Una ricorrenza dedicata al nostro pianeta e alla salvaguardia dell’ambiente, per riflettere sulle soluzioni per diminuire l’inquinamento, e più in generale per garantirci un futuro sostenibile
L’ambiente è una delle tematiche che maggiormente interessano tantissime persone al giorno d’oggi. Salvare il pianeta sembra essere – giustamente, diremmo – una delle priorità per le agende politiche dei governi nazionali e sovranazionali, ma anche per l’opinione pubblica. Iniziative come l’Earth Day vanno proprio in questa direzione. Ecco dunque alcune frasi e immagini dedicate alla Giornata della Terra 2022: le più belle da inviare su WhatsApp.
Le più belle frasi da inviare su WhatsApp per l’Earth Day 2022
Dal 1970, il 22 aprile di ogni anno è la Giornata della Terra, spesso conosciuta in inglese con il nome di Earth Day. Una ricorrenza dedicata al nostro pianeta e alla salvaguardia dell’ambiente, per riflettere sulle soluzioni per diminuire l’inquinamento, e più in generale per garantirci un futuro sostenibile.
Se l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito questa giornata allo scopo, va detto che, per fortuna, per tantissimi è sempre la Giornata della Terra. Vediamo insieme quali frasi inviare per questa ricorrenza così particolare.
- Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare. Andy Warhol
- Raccogli un fiore sulla Terra e muoverai la stella più distante. Paul Dirac
- Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo o la pioggia o la terra. Paul McCartney
- Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare. Ernest Hemingway
- Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso. José Ortega y Gasset
- Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita. Albert Einstein (attribuita)
- Non c’è alcuna crisi energetica, solo una crisi di ignoranza. Richard Fuller
- Il mondo: una foglia appesa all’albero dell’universo. Fabrizio Caramagna