Calcio
UEFA Conference League, dove si gioca la finale della prima edizione?
Un torneo che vale la pena di vedere. Roma e Leicester, Feyenoord e Olympique Marsiglia si giocano la finale della prima edizione
È partita indubbiamente in sordina, ma complice l’ascesa della Roma – non senza ostacoli – la Uefa Conference League è diventata un qualcosa di un po’ più importante per tanti tifosi. Tanto che in tantissimi stanno cercando informazioni per sapere dove si gioca la finale di Conference League 2022. E allora ecco alcune info sull’acquisto dei biglietti e sulla data dell’incontro finale della competizione.
La terza competizione UEFA ha acquisito sempre più fascino
Dopo anni di voci e speculazioni, la UEFA Europa Conference League è stata ufficialmente annunciata con l’intenzione di iniziare la competizione nella stagione 2021-22. Si tratta del terzo livello delle competizioni calcistiche europee, dietro Champions League ed Europa League. Una notizia dirompente per il modo in cui il calcio europeo viene giocato sia a livello continentale che nazionale.
Un torneo che vale la pena di vedere. Roma e Leicester, Feyenoord e Olympique Marsiglia si giocano la finale della prima edizione della Conference League. Scopriamo di più su come funziona, e su ‘dove porta’ questa coppa.
Chi vince la Conference League dove va? Regole della competizione
Sì perché in tanti si chiedono dove vada la vincitrice della UEFA Conference League. Chi solleverà il trofeo conquisterà un posto nella fase a gironi dell’Europa League dell’anno successivo se non si è già qualificata in Champions League attraverso il campionato. La vittoria della nuova competizione Uefa, dunque, non garantisce l’accesso diretto alla Champions League.
Dove si gioca la finale di Conference League, e come acquistare i biglietti
Ma dove si gioca la finale di Conference League 2022? Lo stadio designato per l’incontro finale di questa prima edizione è stato il L’Arena Kombëtare di Tirana. Noto per ragioni di sponsorizzazione come Air Albania Stadium, è l’impianto deputato per l’ultima gara, che assegnerà per la prima volta la coppa.
Se la Roma dovesse andare in finale saranno in tanti gli utenti che vorranno prendere i biglietti per la finale di Conference. La Uefa, al momento, ha reso noti solo i prezzi e le date di vendita dei biglietti per le finali di Champions e Europa League, ma ha dichiarato che quelli per la finale di Conference saranno in vendita su UEFA.com a inizio maggio.