Cronaca
Gesualdo, in gravi condizioni il 16enne che si è sparato un colpo alla testa: è ricoverato al Moscati
Il ragazzo, che lotta tra la vita e la morte, è intubato nel reparto di terapia intensiva del nosocomio avellinese. Al momento non sono chiari i motivi che avrebbero spinto il giovane a compiere l’estremo gesto
È in gravi condizioni il 16enne di Gesualdo che si è sparato un colpo alla testa nella giornata di lunedì. Il ragazzo, residente del comune nella provincia di Avellino, lotta tra la vita e la morte, ed è intubato nel reparto di terapia intensiva della Città Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”.
Gesualdo, 16enne si spara alla testa: la ricostruzione
Come riportato da IrpiniaTv, il giovane, che era solo in casa, avrebbe preso la pistola detenuta, legalmente, dai genitori e si sarebbe incamminato verso un terreno nei pressi dell’abitazione. Avrebbe poi fatto fuoco a distanza ravvicinata, procurandosi una grave ferita alla testa.
I familiari del 16enne, una volta rincasati, hanno allertato i sanitari del 118 che hanno celermente trasportato il ragazzo presso il pronto soccorso del nosocomio del capoluogo irpino. Le sue condizioni sono tutt’ora molto critiche.
I Carabinieri della locale stazione, intervenuti per i rilievi del caso, stanno indagando per ricostruire la dinamica del tragico episodio. Al momento non si esclude la pista dell’incidente, ma quella più battuta è del tentativo di suicidio.