Seguici sui social

Calcio

Champions League, tutto sul Villarreal e sulla città che dà il nome a questa squadra

Il Sottomarino Giallo è espressione di una piccola realtà della provincia di Castellon. Scopriamo di più a riguardo

Pubblicato

il

Mckennie infortunio

È la sorpresa per tutti in questa meravigliosa Champions League 2021-2022, non ce ne vogliano i tifosi della Juve. Mentre si sta giocando la semifinale contro il Liverpool, scopriamo di più sul Villarreal: dove si trova la città in cui gioca, quanti abitanti fa, e dove è posizionata sulla cartina in Spagna.

Cosa ha vinto il Villarreal, e in quale stadio gioca la squadra spagnola

Il Villarreal è la squadra espressione calcistica della città di Vila-Real, una piccola cittadina della Spagna che è diventata famosa proprio grazie alla squadra di calcio locale.

Il sottomarino giallo, questo il soprannome della squadra, è conosciuta da tutta Europa da ormai oltre vent’anni per aver ottenuto dei risultati di rilievo in ambito nazionale ed internazionale, vincendo la Coppa Intertoto (2003-2004) e l’Europa League (2020-2021) e raggiungendo due volte le semifinali di Champions League (2005-2006 e 2021-2022.

Lo stadio del Villarreal, che in questa Champions ha eliminato anche la Juventus, è conosciuto da tutti come “El Madrigal”, ma da qualche anno ha assunto la denominazione di “Estadio de la Ceramica”.

Dove si trova Vila-Real, quanti abitanti fa e dove è posizionata sulla cartina in Spagna

La storia del Villarreal è ancora più particolare se consideriamo la cittadina di Vila-Real. Pensate che secondo l’ultimo censimento di cui siamo in possesso, effettuato nel 2018, riporta come Vila-Real conti appena 50.577 abitanti. Davvero pochi se consideriamo le grandissime metropoli con cui il Villarreal si confronta in Champions League. Ecco dove si trova sulla cartina in Spagna.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!