Cronaca
Cava de’ Tirreni, in arrivo 60 nuove telecamere per la sicurezza
Verrà potenziato il sistema di videosorveglianza del comune metelliano, tramite l’installazione di nuove videocamere. Servalli: “Strumento essenziale”. Valio nuovo comandante della Polizia Locale
Verranno installate sessanta telecamere di sorveglianza a Cava de’ Tirreni. Questa mattina il sindaco della città metelliana Vincenzo Servalli ha presentato l’ampliamento del sistema di videosorveglianza, assieme al consigliere delegato Giovanni Del Vecchio.
Telecamere di sorveglianza a Cava de’ Tirreni, Valio nuovo comandante della Polizia Locale
Il piano è quello di dotare l’impianto di sicurezza cittadino di un monitoraggio che riesca a coprire gran parte del territorio comunale 24 ore su 24. Le sue parole, riportate da Ottopagine: “Sono stati investiti negli ultimi anni circa 210 mila euro per la rete di telecamere, che può e deve ancora migliorare. Si tratta di uno strumento essenziale, al fine di scoraggiare la delinquenza nella nostra città“.
Le telecamere verranno dunque posizionate in punti strategici del centro cittadino, così come delle periferie metelliane. Cava diventerà una tra le città più controllate? Presto dirlo, senza fare opportuni confronti con le altre del territorio. Ma non si può negare come con questa misura di prevenzione possa aumentare il monitoraggio continuo della città.
Contestualmente, Servalli ha annunciato la nomina a comandante del Tenente Colonnello, Saverio Valio, già in forza alla Polizia Locale. Un grosso augurio a Valio e un in bocca al lupo per il ruolo che andrà a ricoprire a Cava de’ Tirreni.