Spettacolo
Eurovision 2022, chi è la conduttrice Carolina Di Domenico: una veterana dei programmi di musica
Il volto del dietro le quinte della rassegna continentale europea abbina competenza e fascino
È uno dei volti più conosciuti dell’Eurovision Song Contest 2022, Carolina Di Domenico, conduttrice del dietro le quinte della rassegna musicale europea. Una vera e propria veterana dei programmi di musica: scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia, la sua carriera, ma anche alcuni cenni riguardanti la sua vita privata.
Chi è la conduttrice di Eurovision 2022: età, biografia, altezza
Carolina Di Domenico nasce a Napoli il 5 aprile 1979. Conduttrice televisiva e radiofonica, con esperienze di attrice, si è diplomata nel 1998 al liceo linguistico. Subito dopo si è iscritta alla facoltà di Sociologia, indirizzo Comunicazione di Massa, dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando ad alcuni spot pubblicitari, per cui ha prestato il volto. Tra le sue prime esperienze nella tv, la partecipazione alla fiction televisiva Distretto di Polizia nell’episodio “Il sequestro” della seconda serie. Un programma che l’ha portata a vincere, per ben due volte, l’ambito Telegatto. Stando a quanto apprendiamo, l’altezza della conduttrice di Eurovision si aggira intorno al metro e sessantacinque.
La carriera di Carolina Di Domenico, conduttrice Eurovision 2022
La carriera di Carolina Di Domenico prende il volo in occasione dell’MTV Day 2003, dove viene presentata ufficialmente come VJ di MTV Italia. Successivamente, è passata alla conduzione di altri programmi di classifiche, Dancefloor Chart e Hitlist Italia. Dal 2004 è stata tra i conduttori di TRL, trasmissione di punta dell’emittente musicale.
Dal 2011, invece, ha condotto il programma di La7 Dottori in prima linea, un format dedicato al mondo della medicina. Ma, come detto, la sua carriera si è svolta prevalentemente nel ramo della musica, di cui è ormai un volto particolarmente noto. Nel 2022 Carolina Di Domenico diventa una delle conduttrici di Eurovision 2022, comparendo nel dietro le quinte della rassegna musicale continentale. In poche, possiamo dirlo, abbinano competenza e fascino in questo modo.
Carolina Di Domenico e il marito Pierluigi Ferrantini: matrimonio, figli
Carolina Di Domenico è sposata con Pierluigi Ferrantini, leader dei Velvet, un gruppo musicale italiano. La coppia ha avuto due figli, e si è sposata ufficialmente il 10 luglio 2021. Non si tratta di un rapporto che si limita alla vita privata, ma che ‘continua’ anche sul lavoro: i due, infatti, lavorano anche insieme, conducendo Rock & Roll Circus su Radio 2.