Calcio
Serie B, Ascoli-Benevento è il primo dei turni preliminari dei playoff
Al “Del Duca” un incontro che promette spettacolo, tra due squadre che si giocano una buona fetta di stagione
Sarà un primo turno dei playoff di Serie B davvero scoppiettante al “Cino e Lillo Del Duca”. Ascoli-Benevento è una gara che deciderà la stagione di entrambe le squadre in campo. Vediamo insieme chi passa in caso di pareggio e dove vederla in tv: cosa dice il regolamento, e altre info utili sul match.
Regolamento Playoff Serie B: chi passa in caso di pareggio in gara secca
La gara secca è una prerogativa di questo primo turno dei playoff di Serie B. Il regolamento, infatti, stabilisce che per la prima partita si affrontino la quinta e l’ottava in classifica, e la sesta e la settima, in una partita singola, da giocarsi sul campo della squadra meglio piazzata durante la regular season.
Cosa succede se Ascoli-Benevento finisce in pareggio? Come dice il regolamento di playoff e playout di Serie B, in caso di parità al termine dei 90 minuti sono previsti i tempi supplementari ma non i rigori: in mancanza di un vincitore sarà la squadra posizionata meglio in classifica a passare il turno. Dunque, sarà l’Ascoli a passare nel caso in cui, al termine dei 120 minuti di gioco complessivi, il punteggio sia ancora in parità.
Ascoli-Benevento in tv: dove vedere la partita dei playoff di Serie B
La partita valevole per il primo turno preliminare dei playoff di Serie B Ascoli-Benevento sarà trasmessa in streaming da Dazn. La piattaforma di trasmissione dei contenuti online si occuperà della diretta dell’incontro, che seguirà dall’inizio alla fine con approfondimenti vari. Per guardare Ascoli-Benevento in tv non servirà altro che accedere con una Smart TV all’applicazione di Dazn, o collegare al proprio televisore un dispositivo come Chromecast o Fire Stick e simili.