Calcio
Milan Campione d’Italia, le più belle foto della festa scudetto di domenica 22 maggio
I rossoneri di Pioli hanno compiuto un’impresa davvero fantastica. E la gente del Milan lo sa: è per questo che è corsa in piazza Duomo e in Galleria a festeggiare il tricolore
Un’onda rossonera. Questa è stata Milano domenica 22 maggio, una data che rimarrà scolpita per sempre nella testa e nel cuore dei tifosi del Diavolo. Perché il Milan si è laureato Campione d’Italia per la diciannovesima volta nella sua storia. I rossoneri di Pioli hanno compiuto un’impresa davvero fantastica. E la gente del Milan lo sa: è per questo che è corsa in piazza Duomo e in Galleria a festeggiare il tricolore.
Tantissimi i presenti per ascoltare insieme la partita alla radio e guardando lo schermo degli smartphone. Sì, perché per Sassuolo-Milan non c’è stato il maxischermo di cui si parlava: ordine pubblico e Covid hanno portato le autorità a decidere per il ‘no’. Ma poco male, perché ai due gol di Giroud e alla rete di Kessie che hanno portato il Diavolo in vantaggio tre a zero al primo tempo, le notifiche delle varie app hanno fatto vibrare i cellulari di tutti.
Al fischio finale, grandissima festa anche nelle vie circostanti a piazza Duomo e soprattutto in Galleria. Centinaia di tifosi rossoneri hanno invaso le strade della città per celebrare il ritorno sul tetto d’Italia di una squadra che mancava da troppo tempo all’appello.