Cronaca
Maltempo, allerta meteo in Campania: scuole chiuse in alta Irpinia
Atteso un peggioramento delle condizioni meteo, previste nevicate a quote di bassa montagna ed alta collina. In una parte del territorio irpino, alcuni comuni hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici
Siamo all’esordio della primavera astronomica, con la bella stagione che inizia proprio in questi giorni. Purtroppo però, ci sembra di essere ritornati indietro di qualche mese, a causa del freddo e del maltempo che sta colpendo tutta la Campania ed il Sud Italia. Addirittuta per la giornata del 22 marzo, in alta Irpinia alcuni comuni hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici causa neve.
Irpinia: scuole chiuse in alcuni comuni
Tra la nottata del 21 marzo e le successive ventiquattro ore, un fronte freddo, colpirà il territorio della provincia di Avellino, in particolare la zona dell’alta Irpinia. Si prevedono nevicate che si spingeranno fino ai 500-600 metri, quindi stiamo parlando di bassa montagna ed alta collina.
I comuni di Lioni ed Ariano Irpino, in virtù di ciò, dopo un’attenta riflessione, hanno deciso di non far correre rischi alle migliaia di studenti, sospendendo le lezioni per la giornata del 22 marzo. Anche la Protezione Civile della Campania, tramite un comunicato ha voluto raccomandare ai cittadini di prestare massima attenzione.
Si abbatteranno altre grandi piogge, che sommate a quelle di questi ultimi giorni potrebbero causare gravi danni e disagi. Inoltre, le temperature caleranno ovunque, portando a basse latitudini un assaggio di vero inverno. Speriamo che il bel tempo ritorni presto.