Cronaca
Nocera Inferiore, Paolo De Maio è il nuovo sindaco: vittoria al primo turno
Il candidato del centrosinistra supera Antonio Romano, Tonia Lanzetta, Giovanni D’Alessandro, Erminia Maiorino, Paolo Maiorino. Un’affermazione netta, apparsa tale sin dai primi scrutini. De Maio succede a Manlio Torquato
Paolo De Maio è il nuovo sindaco di Nocera Inferiore. Il candidato del centrosinistra, sostenuto dal Partito Democratico e da cinque liste civiche, vince le elezioni amministrative 2022 al primo turno. De Maio conquista la maggioranza alla prima votazione, superando così tutti gli altri candidati.
Paolo De Maio sindaco di Nocera Inferiore, succede a Manlio Torquato
Il candidato del centrosinistra supera Antonio Romano, secondo eletto; Tonia Lanzetta, Giovanni D’Alessandro, Erminia Maiorino, Paolo Maiorino, gli altri candidati alla poltrona di primo cittadino. Un successo netto, quello di De Maio, apparso evidente sin dai primissimi scrutini e dalle proiezioni che circolavano nel pomeriggio.
Un’affermazione ineccepibile, con percentuali particolarmente elevate. È la prima volta nella storia del Comune di Nocera Inferiore che, con il sistema attuale, un sindaco che si candida per la prima volta viene eletto al primo turno.
De Maio succede a Manlio Torquato, del cui mandato si preannuncia chiaro prosecutore. Il nuovo sindaco di Nocera aveva già fatto parte della squadra di governo del suo predecessore. La città ha scelto.
Le parole di De Maio: “Nocera ha risposto! Lo ha fatto in modo forte e chiaro, un risultato eccezionale che registriamo per la prima volta a Nocera da quando abbiamo questo sistema elettorale.
È stata una campagna elettorale straordinaria: abbiamo incontrato le persone, incrociato volti e istanze, attese e speranze. Abbiamo nutrito fiducia, perché abbiamo insistito sui temi e su uno stile e un modo di fare condiviso.
Dopo questo risultato elettorale, sento soltanto di dire un nuovo ed enorme grazie alla città di Nocera. Nocera è di chi le vuole bene, e noi, tutti insieme l’amiamo!”.