Sport
Formula 1, lo schianto di Zhou al Gran Premio di Silverstone: incidente alla partenza
Il cinese dell’Alfa Romeo si ribalta con la sua monoposto. Per fortuna, sembra essere uscito illeso
Davvero un brutto incidente quello che si è verificato alla partenza del Gran Premio di Silverstone di Formula 1 di oggi. Protagonista Zhou Guanyu, il pilota cinese dell’Alfa Romeo. Subito una bandiera rossa in Gran Bretagna, con il pilota che, per fortuna, sembra essere rimasto illeso. Ecco il video dell’incidente di Zhou al GP di Silverstone.
Video Incidente Zhou, lo schianto alla partenza del GP di Silverstone di Formula 1
Sono stati attimi di paura quelli che i piloti in corsa, gli addetti ai lavori e gli spettatori da casa hanno vissuto alla partenza del Gran Premio di Silverstone. Zhou Guanyu, il pilota dell’Alfa Romeo, si è schiantato proprio negli attimi immediatamente successivi all’inizio del GP. La monoposto guidata dal cinese si è ribaltata sulla pista, volando via per diversi metri.
Zhou è stato estratto dall’abitacolo e trasferito al centro medico. Per fortuna, come possiamo apprendere da Sky, le condizioni del pilota dell’Alfa Romeo sembrano essere buone. Intanto, viene segnalata la presenza di manifestanti entrati sul tracciato per una forma di protesta.