Cronaca
Raccordo Salerno-Avellino: via libera alla terza corsia
Il Cipe ha dato il benestare a un progetto che vale oltre 230 milioni, e che porterà all’allargamento della carreggiata per 9,4 km. Ferrara: “Solo il primo passo verso appalti importanti”
Via libera alla terza corsia del raccordo Salerno-Avellino. La rete autostradale campana, che serve una fetta consistente di automobilisti della regione, si doterà infatti di una corsia supplementare.
Raccordo Salerno-Avellino: arriva la terza corsia
Il Cipe ha infatti dato il suo benestare al progetto preliminare per il raccordo, operazione che comporta anche l’adeguamento delle statali 7 e 7bis, da Mercato San Severino a Fratte, e fino allo svincolo di Avellino Est dell’A16.
Ci saranno circa 9,4 km di autostrada a tre corsie, che sono costati 232,2 milioni di euro. Questi ultimi sono provenienti dal Contratto di programma Anas 2016-2020 su Fondo Unico e dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020 della Regione.
Terza corsia sul Raccordo Salerno-Avellino, Ferrara: “Solo il primo passo”
Una decisione annunciata da Giuseppe Ferrara il quale, come riporta “SalernoToday”, ha manifestato il proprio entusiasmo per il progetto: “Il raccordo Salerno-Avellino è la porta per l’Autostrada del Mediterraneo, dunque è fondamentale. L’Anas ci punta con forza e impegno, e questo sarà dunque solo il primo passo fino ad appalti molto importanti“.
L’allargamento della carreggiata comporterà ovviamente dei lavori sul raccordo, che verrà dunque adeguato per consentire agli automobilisti di beneficiare della terza corsia. Non si conoscono ancora le tempistiche esatte delle operazioni.