Cronaca
Bergamo, incidente sulla Statale 42 tra Lovere e Costa Volpino: ci sono feriti gravi
L’impatto ha coinvolto più auto nei pressi della galleria della provincia bergamasca. Sul posto ambulanze ed elisoccorso
Un brutto incidente stradale si è verificato oggi tra Lovere e Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Uno schianto, quello avvenuto sulla Statale 42 nel pomeriggio di lunedì, in cui sono rimaste coinvolte diverse automobili. L’impatto, avvenuto tra più auto, ha provocato il ferimento di almeno quattro persone, di cui alcune in gravi condizioni.
Incidente Costa Volpino oggi, chiusa la galleria della Statale 42 in direzione Lovere
Come apprendiamo da “L’Eco di Bergamo”, l’impatto è avvenuto nei pressi della galleria tra Lovere e Costa Volpino lungo la statale 42. I soccorsi sono scattati intorno alle 17 di lunedì 1 agosto in codice rosso: alcuni dei passeggeri delle auto, infatti, verserebbero in condizioni gravi. Gli operatori sanitari sono giunti sul posto con alcune ambulanze e con l’elisoccorso. Presenti i carabinieri e i vigili del fuoco.
La galleria è stata chiusa in direzione Lovere; diversi i disagi alla circolazione, completamente in tilt in entrambe le direzioni. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di ristabilire la situazione.