Calcio
Fantacalcio 2022-2023, le migliori coppie di portieri da prendere
Come fare a scegliere i migliori protagonisti per un reparto nevralgico
Uno dei reparti nevralgici per il Fantacalcio, si sa, è certamente la porta. Se l’attacco garantisce dei bonus consistenti con le reti dei bomber, possiamo affermare con tranquillità come avere un ottimo portiere in rosa possa portare altrettanti punti ai fantallenatori. E allora, vediamo insieme le migliori coppie di portieri per il Fantacalcio 2022-2023, con tanto di griglia per la prossima stagione.
Chi scegliere per la porta della nostra fantasquadra: i big e il terzo portiere
Partiamo subito con una considerazione che può apparire ovvia: prendere il portiere di una squadra top è una scelta sempre consigliata. Gli estremi difensori delle migliori squadre possono spesso contare su un’ottima difesa e, in generale, sono più bravi.
Detto ciò, la migliore strategia se si decide di prendere un portiere di una big è sicuramente quella di non puntare su un altro portiere di un’altra big. In questo caso, ci sentiamo di raccomandare come sia giusto acquistare il secondo portiere.
E per il terzo slot? Qualora è prevista una certa alternanza tra primo e secondo portiere, le gerarchie sono indefinite ecc., è conveniente prendere un portiere di un’altra squadra, magari di seconda/terza fascia. Qualora, invece, le gerarchie siano rigide, è invece bene acquistare primo, secondo e terzo portiere della big.
Quali coppie di portieri prendere al Fantacalcio: gli incroci low cost
Detto ciò, tutti vorremmo spendere il meno possibile per la nostra porta. Scegliere un incrocio low cost ci permette, appunto, di contenere la spesa dei crediti, a patto di assicurarci una coppia di portieri che gioca spesso in casa.
Dunque, ecco alcune coppie di portieri del Fantacalcio 2022-2023 low cost.
Vicario (Empoli) – Gollini (Fiorentina), 38 partite in alternanza
Skorupski (Bologna) – Berisha (Torino), 33 partite in alternanza
Montipò (Hellas Verona) – Consigli (Sassuolo), 35 partite in alternanza
Silvestri (Udinese) – Zoet (Spezia), 35 partite in alternanza
Montipò (Hellas Verona) – Silvestri (Udinese), 32 partite in alternanza
Berisha (Torino) – Montipò (Hellas Verona), 32 partite in alternanza
Cragno (Monza) – Vicario (Empoli), 32 partite in alternanza