Cronaca
Chiavari, grave incidente stradale tra auto e bici: due morti
Un uomo, alla guida della sua automobile, avrebbe accusato un malore, perdendo il controllo del veicolo, che ha colpito un anziano ciclista. Entrambe le persone sono decedute
Un gravissimo incidente stradale si è verificato oggi a Chiavari, in provincia di Genova. Due persone sono morte in corso Gianelli, nell’ambito di uno scontro tra un’automobile e una bici, in un episodio, avvenuto nella mattinata di lunedì, le cui circostanze sono ancora da chiarire completamente.
Incidente a Chiavari oggi, morti l’automobilista e il ciclista coinvolti
Stando a quanto apprendiamo da “Levante News”, un uomo, alla guida della sua automobile, avrebbe accusato un malore, perdendo il controllo del veicolo. La vettura, ormai allo sbando, ha colpito un ciclista, ultranovantenne, trascinandolo per alcuni metri.
Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 le pubbliche assistenze Croce Verde di Chiavari e di Lavagna e la Croce Rossa, nonché i vigili del fuoco di Chiavari. Purtroppo, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso dell’automobilista e del ciclista. Sull’auto viaggiava anche la moglie del conducente; la donna, lievemente ferita, è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna.
Presenti sul posto anche i carabinieri, ai quali è affidato il compito di ricostruire la dinamica del tragico episodio. Si attende il responso del magistrato di competenza per stabilire eventuali autopsie sui corpi delle due vittime. I due mezzi coinvolti nell’impatto sono stati sequestrati. Disagi, inevitabili, alla viabilità chiavarese.