Cultura
Reggia di Caserta, record di visitatori ad agosto: sono 102mila
Un dato clamoroso, il più alto dal 2014, anno in cui è stato istituito il Museo Autonomo. La direttrice Maffei: “Uno stimolo a migliorare”
È un vero e proprio record di visitatori quello fatto registrare dalla Reggia di Caserta nello scorso mese di agosto 2022. Sono oltre 102mila i turisti che hanno scelto di visitare il monumento campano, sfidando la calura e nonostante il periodo suggerisca, piuttosto, di passare gran parte del tempo al mare.
Record di visitatori alla Reggia di Caserta, è il numero più alto dal 2014
Un dato clamoroso, il più alto dal 2014 – anno in cui è stato istituito il Museo Autonomo – per quanto concerne il flusso di visitatori complessivo. I turisti, come apprendiamo dai dati, sono giunti alla Reggia da tutto il mondo. Particolarmente elevato anche il numero di visitatori under 25: più di 25mila i giovanissimi che hanno trascorso parte delle proprie vacanze estive nel sito.
Grandissimo, in particolare, il consenso registrato per le due mostre in corso “Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta” e “Il Piccolo Principe – Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta”.
Le parole della direttrice Tiziana Maffei: “Il risultato conseguito ad agosto è motivo di grande gioia ma soprattutto per tutti noi un ulteriore stimolo a migliorare. Il personale della Reggia ha vissuto un’estate estremamente impegnativa per portare avanti l’articolato e complesso progetto di valorizzazione dell’intero complesso. Ringrazio sempre tutto il personale che nelle scorse, caldissime e intense, settimane è riuscito a far fronte alla nostra missione museale”.