Cronaca
Incendio all’ospedale di Benevento, a fuoco il reparto psichiatria del “Rummo”
Nella notte le fiamme sono divampate nella sala d’attesa, per cause ancora ignote. Nessun ferito, i pompieri hanno domato il fuoco con poca difficoltà
Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito e nessun intossicato. Nella notte è scoppiato un incendio all’ospedale di Benevento, che ha coinvolto il reparto psichiatria della struttura. Il “Rummo” ha temuto però per conseguenze ben più gravi.
Il tutto è stato scatenato da un divanetto della sala d’attesa del reparto. Ha preso fuoco, per cause ancora ignote, scatenando il panico tra i presenti. Di lì le fiamme sono divampate, danneggiando alcune persiane. Come detto, non si conosce ancora la natura dell’incendio: è avvenuto in maniera accidentale, oppure le fiamme erano di natura dolosa?
Incendio ospedale Benevento, l’intervento dei pompieri e il precedente
I vigili del fuoco sono giunti sul posto con un’autobotte ed un’autoscala. Arrivati al secondo piano della struttura, dove si trova il reparto psichiatria, hanno domato le fiamme senza particolari difficoltà, areando i locali e mettendo in sicurezza l’intero reparto. La vicenda ha quindi avuto una conclusione tutto sommato positiva.
Non è il primo episodio di questo tipo. Un incendio all’ospedale di Benevento c’era già stato nella notte tra il 4 e 5 febbraio scorso, quando le fiamme avevano invece colpito il reparto emergenza. In quel caso vi fu un’evacuazione dei pazienti, trasferiti all’ospedale Sacro Cuore di Gesù.