Calcio
Serie D, la Nocerina impatta contro il Francavilla: è 1-1, tre espulsi
I rossoneri iniziano il cammino casalingo impattando contro i lucani. A Scaringella risponde Pizzutelli. L’arbitro Di Mario espelle due calciatori rossoneri e uno ospite
La Nocerina inizia il suo cammino casalingo in questo campionato di Serie D 2022-2023 pareggiando in casa contro il Francavilla. Al “San Francesco” finisce 1-1 per effetto della rete rossonera di Scaringella e della marcatura lucana di Pizzutelli. Tre espulsioni in totale, due per parte molossa e una per gli ospiti, in una gara tutt’altro che cattiva. La fotogallery di Nocerina-Francavilla 1-1.
La fotogallery di Nocerina-Francavilla 1-1: gli scatti della gara
Primo tempo piuttosto noioso, con gli ospiti che si fanno di gran lunga preferire a una squadra, quella allenata da Giuseppe Sannino, ben messa in campo ma decisamente imprecisa. La prima occasione degna di nota è del Francavilla, che allo scoccare del quarto d’ora ci prova con un colpo di testa di Nole bloccato senza difficoltà da Stakgos. Al 32′ Pizzutelli colpisce la traversa, causando più di un brivido ai tifosi molossi, accorsi al “San Francesco” in buon numero.
All’8’ la Nocerina passa in vantaggio. Basanisi smarca Scaringella all’interno dell’area di rigore, con il numero nove rossonero che si fa parare la prima conclusione da Maione, e successivamente mette in porta il pallone del vantaggio. La gara cambia al 28′, con la doppia ammonizione a De Marino. L’arbitro Di Mario di Ciampino si erge a protagonista anche in seguito a un accenno di rissa scoppiato tra le due panchine, terminato con le espulsioni di Basanisi e Pizzutelli.