Politica
Elezioni 2022, le prime proiezioni: Centrodestra in netto vantaggio
La coalizione guidata da Fratelli d’Italia è ormai destinata a formare il nuovo governo. Il partito di Giorgia Meloni è il più votato
Sono arrivate le prime proiezioni delle elezioni 2022. Emergono i primi risultati per questa tornata elettorale. Il centrodestra italiano è in netto vantaggio. La coalizione guidata da Fratelli d’Italia è ormai destinata a formare il nuovo governo. Il partito di Giorgia Meloni, che corre insieme alla Lega di Matteo Salvini e a Forza Italia di Silvio Berlusconi è, al momento in cui scriviamo, il partito italiano più votato.
Prime proiezioni Elezioni 2022: il partito di Giorgia Meloni avanti a tutti
Il centrodestra sta per vincere le Elezioni Politiche 2022. Lo dicono le prime proiezioni del voto, che vedono la coalizione formata da FDI, Lega e FI in nettissimo vantaggio rispetto alla coalizione di centrosinistra guidata dal Partito Democratico.
Si tratta ancora di dati parziali: stiamo parlando, appunto, delle prime proiezioni. Ma la situazione appare delineata: sarà il centrodestra a vincere le elezioni. Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia diventano dunque la forza politica di riferimento.
Avevamo già avuto una consistente anticipazione sui risultati di questa tornata elettorale nei primi exit poll che sono emersi nel corso della serata. Adesso, dati ancor più netti e decisi. Nel frattempo, continuiamo a seguire gli ultimi aggiornamenti su quanto sta accadendo grazie a programmi televisivi come la Maratona Mentana 2022 e altri.