Calcio
Serie D, una super Nocerina schianta la capolista Brindisi: è 3-0 al “San Francesco”
Le reti di Mincica e Talamo nel primo tempo e Balde alla ripresa regalano un successo fondamentale quanto insperato ai rossoneri
La Nocerina di Nunzio Zavattieri si regala una domenica da sogno, battendo in casa la capolista Brindisi. È 3-0 al “San Francesco”, per dei molossi padroni del campo per gran parte della gara. Le reti di Mincica e Talamo nel primo tempo e Balde alla ripresa regalano un successo fondamentale quanto insperato ai rossoneri.
Avvio di personalità della Nocerina, che prova a intimorire i pugliesi con un paio di interessanti sortite offensive, fino al vantaggio targato Mincica, arrivato al minuto numero 12. Gran tiro del siciliano, che batte Vismara per il primo gol dei molossi.
Il Brindisi prova a reagire ma subisce il secondo gol in maniera rocambolesca: è Talamo a insaccare in rete dopo una mischia in area piccola in seguito a un up and under del pugliese Gorzelewski.
Nella ripresa la musica non cambia: la Nocerina è attenta e sempre pronta a ripartire con pericolosità. All’85’, dopo una fase di sofferenza, i molossi piazzano il tris: Balde, lanciato in contropiede, batte Vismara e si regala una meritatissima gioia personale.
C’è tempo anche per la delusione dell’ex di giornata Dammacco, che stampa un calcio di rigore sulla traversa. I problemi in casa Nocerina non saranno finiti, ma di sicuro questa vittoria è ciò che ci voleva per i molossi.