Eventi
Scuola Marescialli di Firenze, gli allievi del 10° corso triennale hanno giurato
Tra coloro i quali hanno giurato c’è anche il nocerino Francesco Soriente
Gli allievi del 10º corso triennale della scuola marescialli di Firenze hanno giurato di fronte alla bandiera italiana. Sabato 29 ottobre si è tenuta la solenne cerimonia di giuramento e di conferimento agli allievi del 10º corso triennale della scuola marescialli di Firenze.
“Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio Stato, per la difesa della patria e la salvaguardia delle libere istituzioni”, le parole pronunciate da chi, da sabato, serve il nostro tricolore.
Tra coloro i quali hanno giurato c’è anche il nocerino Francesco Soriente, figlio della città capofila dell’Agro. Classe 1994, con grande emozione ha pronunciato, di fronte alla sua famiglia e agli amici più cari, la fatidica formula.
Presenti il Comandante delle Scuole, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Governale, il Comandante dell’Istituto, Gen. D. Maurizio Stefanizzi, che hanno accompagnato i militari nelle varie fasi della celebrazione. Le note della Fanfara della Scuola hanno scandito la solenne cerimonia.