Web
Instagram down, tanti utenti vedono il proprio profilo bloccato: cosa succede?
Un particolare caso di Instagram down si è verificato oggi, lunedì 31 ottobre. Per tantissimi utenti, come segnala Downdetector, il social network annuncia la sospensione del profilo, senza alcun motivo apparente. Ma perché l’account Instagram risulta bloccato?
Account Instagram bloccato o profilo sospeso: come saperne di più
Davvero particolare la tipologia di Instagram down di oggi: se il social network ci aveva abituati, negli ultimi mesi, a una interruzione parziale o totale del servizio, difficilmente abbiamo assistito a problematiche del genere. L’account Instagram di tanti utenti, infatti, risulta bloccato, e il loro profilo sospeso.
La pagina di Downdetector su Instagram riporta, infatti, svariate migliaia di segnalazioni di malfunzionamenti effettuate dagli utenti italiani. “Qualcuno mi ha bannato, non riesco più ad accedere alla piattaforma, schermata nera con caricamento”, “All’improvviso hanno sospeso il mio account Instagram”, “Stanno eliminando profili ufficiali e profili fake”, sono solo alcuni dei commenti che possiamo leggere.
Instagram down oggi: piovono richieste di assistenza
Ma davvero hanno bloccato i profili Instagram? Ciò che crediamo, e che ci auspichiamo, è che non sia ovviamente così. Con tutta probabilità dovrebbe trattarsi di un malfunzionamento temporaneo, e i nostri account dovrebbero essere recuperati in fretta.
Tuttavia, piovono richieste di un numero o di un contatto dell’assistenza di Instagram per segnalare l’Instagram down di oggi. Al momento ciò che vi consigliamo è di rimanere aggiornati tramite la pagina Downdetector.