Calcio
Champions League, Napoli, Inter e Milan agli ottavi di finale: quali possibili avversarie?
Tre italiane passano la fase a gironi. Cosa uscirà dall’urna di Nyon?
Tre italiane su quattro si sono qualificate agli ottavi di finale di Champions League. Si tratta di Inter, Napoli e Milan, con la Juventus unica rappresentante del nostro Paese a non aver superato la fase a gironi. Ecco le possibili avversarie delle italiane ai sorteggi degli ottavi di Champions League 2022-2023: chi prendono Napoli, Inter e Milan.
Avversarie Napoli ai sorteggi degli ottavi di Champions League
Avviciniamoci in maniera consapevole a Nyon. Il Napoli è la squadra italiana che si è meglio qualificata in questa fase a gironi. Gli azzurri, straripanti nelle prime cinque partite, hanno vinto il gruppo con Liverpool, Ajax e Rangers. Il Napoli prenderà dunque una delle squadre non teste di serie, ovvero una delle seconde classificate. Gli azzurri non potranno prendere Inter e Milan, perché rappresentanti dello stesso Paese, e il Liverpool, perché inserito nello stesso gruppo della fase a gironi. Ecco le possibili avversarie del Napoli ai sorteggi degli ottavi di Champions League.
- Club Bruges
- Eintracht Francoforte
- Lipsia
- Borussia Dortmund
- PSG
Avversarie italiane in Champions League, chi prende l’Inter?
L’Inter ha conquistato un ottimo secondo posto nel gruppo con Barcellona, Bayern Monaco e Viktoria Plzen. I nerazzurri sono passati da secondi dopo aver conquistato una vittoria a San Siro col Barça e un pareggio al Camp Nou. Non teste di serie, gli uomini di Inzaghi saranno abbinati a una testa di serie, che non sia il Napoli, perché rappresentante dello stesso Paese, e il Bayern Monaco, perché inserito nello stesso gruppo della fase a gironi. Ecco le possibili avversarie dell’Inter ai sorteggi degli ottavi di Champions League.
- Porto
- Tottenham
- Chelsea
- Real Madrid
- Manchester City
- Benfica
Avversarie Milan ai sorteggi degli ottavi di Champions League
Il Milan ha conquistato il secondo posto nel girone con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria. I rossoneri di Pioli, come i cugini dell’Inter, saranno abbinati a una testa di serie, che non sia il Napoli, perché rappresentante dello stesso Paese, e il Chelsea, perché inserito nello stesso gruppo della fase a gironi. Ecco le possibili avversarie del Milan per gli ottavi di Champions League.
- Porto
- Tottenham
- Bayern Monaco
- Real Madrid
- Manchester City
- Benfica
Quando ci saranno i sorteggi di Nyon per scoprire le avversarie delle italiane: le date
I sorteggi degli ottavi di Champions League 2022-2023 si svolgeranno a Nyon nella giornata di lunedì 7 novembre, insieme a quelli delle altre competizioni europee.