Cronaca
Montoro, denunciato 35enne: deteneva e coltivava marijuana
L’uomo è stato oggetto di una perquisizione che ha portato al rinvenimento di una vera e propria serra da coltivazione di droga leggera. Ritrovati anche hashish e grinder
Detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. Un 35enne di Montoro è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Baiano perché possedeva marijuana. Il fatto è stato riportato da “Irpinia News”.
Quest’oggi c’è stata un’approfondita perquisizione da parte dei carabinieri di Montoro, che hanno confermato i sospetti che, evidentemente, covavano da tempo.
Montoro Notizie, una vera e propria serra di marijuana nella casa di un 35enne
La casa dell’uomo è stata infatti adibita a vera e propria sede della coltivazione di cannabis. Aprendo la porta di una stanzetta, infatti, i militari hanno rinvenuto una piccola serie di vasi contenenti piantine di ‘erba’, sistemate in ogni dettaglio. Pare che nella camera, infatti, il 35enne abbia anche creato le ideali condizioni climatiche per la crescita della piantagione, per una vera e propria serra. Si parla infatti di lampade artificiali, teloni e sistemi vari per la ventilazione delle piante.
La perquisizione ha inoltre permesso ai carabinieri di rinvenire infiorescenze di cannabis essiccata e tritata, nonché hashish e fertilizzante. A comprovare il tutto, otto grinder, comunemente conosciuti come ‘tritini’. Inoltre, un piccolo essiccatoio artigianale, e altro materiale per la coltivazione e il confezionamento della droga leggera. Il giovane, come detto, è stato denunciato in stato di libertà.