Attualità
Campania, test Covid obbligatorio per chi arriva a Capodichino dalla Cina
I test per i viaggiatori, subito dopo lo sbarco, si svolgeranno in un’area dedicata e non accessibile a persone non autorizzate
Il Covid-19 torna di nuovo a spaventare l’Italia. Negli ultimi giorni la maggior parte dei viaggiatori provenienti con voli dalla Cina sono risultati positivi ai controlli effettuati negli aeroporti italiani. I dati preoccupanti hanno fatto scattare l’allarme anche in Campania.
Ieri il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un’ordinanza che precede test anticovid obbligatori nell’aeroporto di Capodichino per i passeggeri in arrivo dalla Cina, anche attraverso altri scali nazionali o internazionali. I test per i viaggiatori, subito dopo lo sbarco, si svolgeranno in un’area dedicata e non accessibile a persone non autorizzate.
In caso di positività bisognerà osservare “l’isolamento fiduciario prescritto dalla normativa vigente e di sottoporsi a tampone molecolare per ulteriori approfondimenti ed eventuale genotipizzazione“.
De Luca raccomanda ai cittadini di indossare mascherine “negli aeroporti, in tutti i luoghi al chiuso“. Il presidente della Regione Campania consiglia di indossare le mascherine “in ogni circostanza nella quale non risulti comunque consentito il distanziamento interpersonale“.