Calcio
Serie D, tonfo Nocerina: il Martina passa con un rigore di Diaz
Il centravanti dei pugliesi regala tre punti d’oro alla sua squadra. Brutta sconfitta interna per i molossi di Zavattieri, al secondo ko consecutivo
Brutta sconfitta casalinga per la Nocerina di mister Zavattieri. È il Martina a fare il colpaccio esterno, passando di misura al “San Francesco” grazie alla rete di Diaz su calcio di rigore. I pugliesi conquistano tre punti d’oro per la loro classifica. Si complica il cammino dei molossi, che dopo aver gettato alle ortiche la vittoria a Francavilla, facendosi rimontare da due a zero a tre a due, sciupano un’altra buona occasione.
Il primo tempo è davvero avaro di emozioni, in una gara davvero bloccata, in cui comunque si fanno preferire gli ospiti. Al 17′, infatti, Diaz sfiora il vantaggio, cercando di approfittare di una brutta uscita a vuoto di Stagkos. Lo stesso centravanti dei pugliesi va a un passo dal gol anche al 27’, con un colpo di testa ben indirizzato che termina di poco a lato.
Nella ripresa, la Nocerina ci prova con Maletic, che al 58′ calcia forte da fuori area, sfiorando i pali difesi da Figliola. È il portiere degli ospiti a riuscire ad evitare il vantaggio dei molossi, che con Basanisi ci provano ancora al 72′. A un quarto d’ora dalla fine, passa il Martina: Pinto viene atterrato in area da un’entrata totalmente fuori tempo di Giacomarro; dal dischetto, Diaz è bravo a freddare Stagkos. All’89’ l’occasione per il pareggio dei molossi, con Di Palma che colpisce il palo. La gara termina con il successo degli ospiti e con tanta tensione.
Visualizza questo post su Instagram