Sport
Rugby, torna lo spettacolo del Sei Nazioni: il calendario della competizione
Ricomincia la più importante competizione del rugby europeo: l’Italia bisserà la vittoria ottenuta in Galles nel 2022?
Torna una delle competizioni principali del rugby mondiale, la più importante del rugby europeo. È di nuovo tempo di Sei Nazioni. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della palla ovale, per gli sportivi e per i curiosi che si avvicinano a questo sport. Ecco dove scaricare il calendario del Sei Nazioni 2023 in PDF.
Il cammino dell’Italia: esordio all’Olimpico contro la Francia, chiusura in Scozia
Ancora la magia del Sei Nazioni ad alimentare la passione dei tifosi del rugby italiano. L’Italia torna a giocare, ancora una volta, un trofeo dal fascino immutato nel tempo. Gli Azzurri, che nella scorsa edizione hanno conquistato una splendida vittoria in Galles – la vittoria all’Italia mancava da sette anni – cercheranno di bissare il piccolo traguardo raggiunto e di onorare la maglia.
L’esordio dell’Italia domenica 5 febbraio all’Olimpico contro la Francia, in un confronto sicuramente impari, dove la squadra guidata da Kieran Crowley sarà chiamata a una grande prestazione. Nella seconda giornata si gioca nel tempio del rugby europeo e mondiale, lo stadio di Twickenham, contro i padroni di casa dell’Inghilterra. Terza e quarta giornata in casa contro Irlanda e Galles, chiusura in Scozia.
Ecco il calendario completo del Sei Nazioni 2023. Tutti gli orari indicati fanno riferimento all’ora italiana.