Seguici sui social

Attualità

Trasporti, venerdì 17 febbraio indetto sciopero nazionale: a rischio bus, metro e tram

Nella maggior parte delle città i mezzi pubblici si fermeranno dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20 sino a fine servizio

Pubblicato

il

Busitalia Campania
Foto di repertorio

Sarà una giornata intensa quella di venerdì 17 febbraio per il trasporto pubblico locale. L’Unione Sindacale di Base (USB) ha indetto uno sciopero del personale dei trasporti: è stato indetto per 24 ore in diverse città italiane, e potrebbe causare disagi e rallentamenti su metropolitane, autobus, treni e tram.

Si tratta di “mobilitazioni che vogliono rivendicare la centralità dei Trasporti Pubblici e del ruolo degli addetti al settore, principali vittime delle privatizzazioni selvagge, dei continui ricorsi ad appalti, subappalti e subaffidamenti che alimentano sfruttamento e precarizzazione”, ha sottolineato il sindacato.

Nella maggior parte delle città si fermeranno bus, metro e treni dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20 sino a fine servizio. Il servizio sarà garantito solo nelle fasce che comprendono le ore di punta. A Roma la protesta interesserà sia Atac che Roma Tpl. Per bus, tram, metropolitane e per la ferrovia Termini-Centocelle saranno possibili interruzione del servizio nelle fasce orarie 8.30-17 e dalle 20 a fine servizio. Possibili ripercussioni anche sul servizio notturno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!