Cronaca
Meteo Perugia, le previsioni per il weekend di Pasqua
Nubi e qualche pioggia saranno le protagoniste in questo fine settimana pasquale
Con l’inizio della primavera, anche a Perugia le condizioni meteo sono nettamente migliorate. Qualche giorno di sole e temperature più miti, sono tornate ad allietare il capoluogo umbro dopo un freddissimo inverno.
In questi ultimi giorni però, le nuvole si sono riaffacciate e tenderanno ad aumentare fino a domenica, quando in città arriverà anche la pioggia.
Meteo Perugia: le previsioni per il weekend di Pasqua
La giornata di venerdì 30 marzo, sarà caratterizzata da cielo coperto, che potrebbe far scatenare fenomeni piovosi in serata, con rovesci o temporali. Sono previsti circa con 18mm di pioggia. In giornata, la temperatura massima, nel pomeriggio, sarà di circa 16°C e la minima si aggirerà intorno ai 10°C.
In generale, i venti provenienti da sud saranno deboli quasi per tutta la giornata. Aumenteranno in serata per poi fermarsi con l’arrivo della pioggia.
Nella giornata di sabato 31 marzo, la storia sarà la stessa. Ancora nubi e piogge caratterizzeranno la vigilia di Pasqua, con rovesci a carattere temporalesco che faranno arrivare in città circa 19 mm di pioggia. Tuttavia, le temperature si abbasseranno di qualche grado: la massima prevista sarà di 10°C e la minima di 7°C. Comunque, non sarà prevista alcuna allerta meteo.
Domenica 1 aprile, le condizioni meteo miglioreranno. Nonostante potrebbero esserci lievi rovesci durante la mattinata, le nubi si affievoliranno nel corso della giornata, fino alla loro definitiva scomparsa in serata. Le temperature comunque non aumenteranno: la massima sarà di 12°C e la minima di 6°C.