Calcio
Avellino Calcio, Novellino confermato fino a lunedì
Giornate di riflessione per la dirigenza biancoverde, che dopo l’ennesima sconfitta medita su di un possibile cambio in panchina
Una stagione travagliata, che si sta complicando sempre di più. I risultati positivi stentano ad arrivare, e non c’è mai stata una continuità tale da far allontanare la squadra dalla zona calda della classifica. Avellino–Parma dell’ultimo turno di Serie B potrebbe costare cara a Walter Novellino, a causa di una caduta indigesta, l’ennesima.
Avellino, Di Marzio: “Novellino confermato fino a lunedì”
Come riportato dall’esperto di calciomercato Di Marzio, nella notte che ha seguito la sconfitta per mano dei gialloblù, la panchina del tecnico irpino stava per saltare. Ma nel pomeriggio del venerdì santo, un colloquio tra presidente ed allenatore ha fatto cambiare idea alla società, decidendo di confermarlo fino a lunedì.
Non a caso, nella giornata di Pasquetta, ci sarà il sentitissimo match contro il Bari, recupero della giornata del 4 marzo, che fu rinviata per la scomparsa di Davide Astori. La partita contro la compagine pugliese sarà lo spartiacque per l’avventura di Novellino alla guida dei biancoverdi.
Solo dopo la gara con i biancorossi la dirigenza deciderà se confermare il mister fino alla fine della stagione o cambiare. Sta di fatto che in campo sembra che la squadra non segui più il tecnico, e anche da un po’ di tempo. Quindi una scossa all’ambiente potrebbe dare le motivazioni giuste per centrare la salvezza, senza passare dalla lotteria dei playout.