Cronaca
Molise, scossa di terremoto nella notte: è stata avvertita anche in Campania
Il movimento tellurico, registrato da INGV, è quantificato in una magnitudo 4.6 della scala Richter. Scossa avvertita anche in altre regioni del Centro-Sud
Una scossa di terremoto si è verificata oggi in Molise. Al momento in cui scriviamo, il movimento tellurico, registrato da INGV nei pressi di Campobasso, è quantificato in una magnitudo inizialmente stimata tra 4.6 e 5.1 della scala Richter, e successivamente corretta in 4.6. Lo riporta lo stesso Istituto in un tweet pubblicato alcuni minuti fa. La scossa è stata registrata alle ore 23.52 ora italiana di martedì 28 marzo.
Terremoto in Molise oggi, epicentro in zona Campobasso: scossa avvertita anche in Campania
Il terremoto si è verificato, dunque, nella zona di Campobasso, precisamente nel comune di Montagano. La scossa è stata chiaramente avvertita in Molise, Abruzzo, ma anche in Puglia, in Campania, e in gran parte delle altre regioni del Centro-Sud. Al momento non si hanno ancora notizie di danni a persone o edifici. Per tutti gli aggiornamenti consigliamo di seguire anche il portale ufficiale INGV, unica fonte ufficiale da cui reperire notizie.
Aggiornamento delle 00:15 del 29 marzo: i dati sono stati rivisti al ribasso. La magnitudo è di 4.6 e l’epicentro è stato localizzato nel comune di Montagano, piccolo centro abitato situato nella provincia di Campobasso. Come abbiamo già riportato, non dovrebbero esserci dei danni a persone o edifici.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 4.6 ore 23:52 IT del 28-03-2023 a 2 km W Montagano (CB) Prof=23Km #INGV_34499661 https://t.co/VHJLtgORST
— INGVterremoti (@INGVterremoti) March 28, 2023