Calcio
Coppa Italia 2023, guida all’acquisto dei biglietti della finale di Roma
Caccia a un tagliando per assistere alla finalissima dell’Olimpico. Possibile diritto di prelazione per gli abbonati a ognuna delle finaliste
Il 24 maggio 2023, allo Stadio Olimpico di Roma si disputerà la finale della Coppa Italia 2022/2023. L’incontro vedrà contrapporsi l’Inter e la vincente della semifinale tra Fiorentina e Cremonese. Ancora l’Inter, ancora Roma, dove i nerazzurri di Inzaghi, nella scorsa edizione, vinsero la coppa battendo la Juventus di Massimiliano Allegri per 4-2 dopo i tempi supplementari. Ed è caccia ai biglietti per questa finale di Coppa Italia 2023. Ma quando escono, e quali saranno i prezzi?
Quando escono i biglietti della finale di Coppa Italia? Ancora nessuna news a riguardo
La finale si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma, che ha una capienza di 68.000 spettatori e ospita questo appuntamento dal 2007-2008. Al momento non ci sono informazioni precise sui biglietti per la finale, ma è probabile che la vendita inizierà tra fine aprile e inizio maggio, appena saranno conosciute le squadre finaliste.
Inizialmente, i biglietti saranno disponibili per gli abbonati ai servizi di prelazione delle due squadre qualificate alla finale e solo successivamente ci sarà la vendita libera per tutti. Un provvedimento, questo, che viene preso, in genere, in occasione di tutti gli incontri particolarmente importanti.
I possibili prezzi per l’ultima partita del torneo
Il prezzo dei biglietti della finale di Coppa Italia 2023 non è ancora stato reso noto, ma molto probabilmente saranno simili a quelli della finale del 2022. Lo scorso anno i prezzi erano i seguenti: tribuna Monte Mario a 190 euro, tribuna Tevere a 135 euro, distinti a 50 euro e curve a 35 euro.
I bambini sotto i 6 anni dovrebbero gratuitamente, ma non avranno diritto ad un posto a sedere, mentre le persone non deambulanti e gli invalidi al 100% con accompagnatore avranno accesso gratuito con diritto a un posto a sedere. Per l’acquisto dei biglietti sarà sufficiente registrarsi sul sito di Vivaticket, il circuito che si occuperà della distribuzione dei tagliandi.