Cronaca
Roma, incidente stradale tra due auto: morto un bambino
Tragico impatto tra una Smart e un Suv. Le indagini preliminari suggeriscono che le persone a bordo del Suv potrebbero essere state distratte da telefonini o videocamere
Un tragico incidente stradale si è verificato a Roma oggi, causando la morte di un bambino di cinque anni. L’incidente ha coinvolto una Smart, un Suv Lamborghini e un terzo veicolo. Il fatto è avvenuto alle 15.45 in via Archelao di Mileto, all’incrocio con via di Macchia Saponara, tra la zona di Acilia e Casal Palocco. Il bimbo, la madre e una sorella di tre anni erano a bordo della Smart, mentre nel Suv c’erano cinque persone. Il giovane conducente del Suv aveva preso a noleggio il veicolo solo da due giorni.
Incidente a Roma oggi, il bambino è stato immediatamente soccorso
Le indagini preliminari suggeriscono che le persone a bordo del Suv potrebbero essere state distratte da telefonini o videocamere. Gli investigatori hanno sequestrato i telefonini dei passeggeri del Suv per ulteriori indagini.
Il bambino è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Grassi di Ostia, dove però è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione. La madre e la sorella più piccola sono state trasportate in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio e, nonostante le loro condizioni siano gravi, non sembra esserci pericolo di morte.
Le forze dell’ordine stanno indagando sulla velocità dei veicoli al momento dell’incidente e sulle condizioni del manto stradale. Sia l’alcol che il test della droga eseguito sul conducente del Suv sono risultati negativi. Gli inquirenti cercano ora di comprendere la dinamica dell’incidente, tenendo conto anche dell’assenza di segni di frenata.