Calcio
Claudio Foscarini nuovo allenatore dell’Avellino: i dettagli dell’accordo
Lo storico tecnico del Cittadella sostituisce Novellino dopo la sconfitta dei lupi con il Bari. A lui il compito di salvare i biancoverdi in caduta libera da diversi turni
La notizia era ormai nell’aria da diverse ore, quando nel pomeriggio di ieri sono circolate le prime voci. Ma adesso è ufficiale. Il nuovo allenatore dell’Avellino è Claudio Foscarini. L’ex tecnico del Cittadella ha accettato la proposta fino a giugno, non ha chiesto opzioni in caso di salvezza, a conferma che si confronterà con il club dopo aver conseguito il risultato sportivo.
Nel pomeriggio l’Avellino ha definitivamente interrotto il rapporto con il precedente tecnico Walter Novellino, contestualmente sollevato dal suo incarico. Fatale al tecnico di Montemarano la sconfitta patita in casa contro il Bari nel pomeriggio di ieri al Partenio-Lombardi. L’Avellino viene da un trend negativo che lo ha portato a totalizzare una sola vittoria nelle ultime dieci partite. Una serie di difficoltà, palesate in prestazioni decisamente negative degli irpini, ha portato la dirigenza campana a decidere per la separazione con il mister.
Foscarini all’Avellino: è lui il nuovo mister dei lupi
Foscarini è un tecnico di grande esperienza, che ha già calcato i campi della Serie B per diversi anni con una sola squadra. Si tratta del Cittadella, che ha guidato per dieci stagioni in C1 e, appunto, in cadetteria. Le sue ultime esperienze sono una salvezza a Vercelli con la Pro e un’eliminazione in finale playoff sulla panchina del Livorno. Ex calciatore, è specialista in salvezze, esperienza spesso provata col suo Cittadella.
L’incontro di questa mattina con la dirigenza dell’Avellino è dunque andato a buon fine per l’allenatore di Riese Pio X, che avrà il compito di risollevare la squadra irpina da questo deficit di risultati e condurla a una salvezza che tutto era fuorché l’obiettivo della formazione campana, visto il buon girone d’andata disputato. Domani il primo allenamento e la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dei lupi.