Cronaca
Mineo, scontro tra due auto: è morto anche il terzo agente di polizia penitenziaria
Gli agenti deceduti nel tragico schianto erano a bordo della stessa vettura, una Peugeot 208, e si stavano dirigendo a Palagonia per partecipare alla festa del santo patrono locale
Nella serata di ieri, sulla strada statale 385 tra Palagonia e Mineo, nel Catanese, un tragico incidente ha portato alla morte di tre agenti di polizia penitenziaria. Gli agenti deceduti erano a bordo della stessa vettura, una Peugeot 208, e si stavano dirigendo a Palagonia per partecipare alla festa del santo patrono locale.
Incidente tra le auto della polizia penitenziaria, dinamica in fase di accertamento
Le vittime, come riporta una nota Ansa, sono state identificate come Gianluca Barbanti, 38 anni, e Giuseppe Spampinato, 49 anni, che hanno perso la vita sul luogo dell’incidente. Piero Tatoli, 48 anni, è stato trasportato in stato critico all’ospedale Canizzaro di Catania, ma purtroppo non ha superato le sue ferite. Era Tatoli a guidare la Peugeot 208 al momento dell’impatto. I tre agenti, tutti coniugati e padri di famiglia, prestavano servizio nel carcere di Piazza Lanza a Catania.
La causa esatta dell’incidente, che ha coinvolto anche una Lancia Delta proveniente dalla direzione opposta, è ancora in fase di accertamento. Saranno sicuramente d’aiuto per le forze dell’ordine impegnate sulla vicenda le immagini della videosorveglianza.
Comunità scioccata per quanto accaduto. A seguito di questa tragedia, il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta, ha annunciato la sospensione di tutte le attività legate ai festeggiamenti del patrono. Il sindacato di polizia penitenziaria Sappe ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa degli agenti.